Quote:
Originariamente inviato da calabar
Ma Kena e ho sono di fatto TIM e Vodafone, che ultimamente hanno rimodulato a tutto spiano. Non basta crearsi un nuovo alias per essere un'entità a se stante.
Di fatto ad oggi solo Iliad non ha rimodulato, il che naturalmente non significa che non possa farlo in futuro, ma direi che la posizione di chi si fida più loro rispetto ai furbacchioni che hanno già dato prova di esserlo è piuttosto condivisibile.
|
Più evidente della luce del sole, ma quando "nacque" vodafone, anche lei aveva i servizi gratis, che poi pian piano con il passare degli anni, sono diventati a pagamento e solo ultimamente ha iniziato la deprecabile pratica delle rimodulazioni...
Grosso modo credo che siamo sui 20 anni, iliad sui sei mesi, un pò poco, per poter giudicare, sempre secondo me.
Quote:
Originariamente inviato da calabar
A mio parere dovrebbero decidersi a gestire la cosa in termini di legge:
- se dici "per sempre", non puoi rimodulare. Mai.
- se crei una nuova offerta, DEVI specificare per quanto tempo non potrà essere rimodulata
- rimodulazioni non devono essere comunque possibili per un tempo minimo (due anni sarebbe ragionevole, non meno di un anno comunque).
Così finalmente potremmo vedere operatori che lavorano con un po' di serietà.
|
Proposte assolutamente condivisibili, anzi magari ci fossero !
Quote:
Originariamente inviato da calabar
Ovviamente questo non basta, per come la vedo io dovrebbero impedire le offerte valide solo per alcuni e non per tutti, eliminare i costi di ingresso e uscita (esclusi magari alcuni basati su costi reali e fissi per tutti), eliminare qualsiasi acquisto obbligatorio abbinato/associato all'offerta (sia di beni che di servizi).
Ma questo, se nessuno si muove, rimarrà il mondo delle fiabe.
|
O forse in un altro pianeta, magari un giorno se colonizzeremo marte...