Quote:
Originariamente inviato da °Phenom°
Triste che sia così ma è la verità, per non svenarmi ho dovuto comprare una 1080 Ti
|
infatti quella ad oggi è la "migliore" vga in circolazione imho, e pensa al mio rosico che un mio parente l'ha presa usata da un suo amico con ancora un anno e fischi di garanzia a 420 euro perchè quello ha avuto la smania di prendere la 2080ti
/OT
Quote:
Tornando it, ho assemblato ad un amico un pc con un Ryzen 5 2600 + una Asus prime x470 pro (aggiornata all'ultimo bios disponibile). Ora, il "problema" sorge lato ram.. per risparmiare qualcosina, abbiamo pensato di virare su delle classiche corsair vengeance 3000mhz cl15, che sfortunatamente, accoppiate a questa config si sono rilevate un autentico pacco, in quanto il max ottenibile sono i 2800mhz cl15, oltre questa soglia, anche andando a ritoccare con precisione i timings è impossibile tenerle stabili, per cui informandomi un attimo abbiamo pensato di cambiarle con delle gskill flare 3200 mhz cl 14 o le corrispettive trident z (sempre con chip samsung), che secondo recensioni sono le più propense a salire su ryzen. La domanda è, se viriamo sulle trident essendo disponibili maggiormente oltre che più economiche, visto che teoricamente sono identiche alle flare se non per il profilo amp, ed andiamo a settare minuziosamente i timings con precisione, pensate si raggiungano risultati pressocchè uguali che con le flare?
|
che io sappia ryzen è incompatibile coi moltiplicatori dispari, infatti le mie tridentZ le ho settate 14 14 14 34 anzichè i 15 15 15 35 "nativi". Fortunatamente non hanno fatto una piega (nemmeno overvolt necessario) e le tengo ai 3200 nominali praticamente da subito quando ancora i bios di ryzen erano disastrosi, e con quel timing vanno pure più forte
CPU: AMD Ryzen 5700x
Dissi: Arctic Freezer 33CO
Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16
VGA: Sapphire Pulse 7900XT
VENTI gigabyte
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit
VERI, calibrato in fabbrica I will say no more