View Single Post
Old 18-12-2001, 13:08   #46
Trinità
Member
 
L'Avatar di Trinità
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 97
kingv e zod

per quali "lavori" è meglio linux

1) per server web (detto da uno che ci lavora su diveri server web, zod)

ok niente da dire, non avrei del resto sufficienti conoscenze per farlo

2) per ospitarti il web in casa usando adsl

ok bellissima idea, non credo sia semplicissima da attuare comunque..... interessante

3) Programmare in c++

devo nuovamente rispondere ok, perchè non sono un programmatore, anche se penso che un s.o. (ho detto sistema operativo, il fatto che poi visual studio costi un casino è un'altro paio di maniche) come win 2000 vada più che bene per una grandissima utenza.
Forse allora bisognerebbe confrontare Visual studio con l'applicativo per linux ... ma siamo in un altro campo

finito ?
bene noto che si tratta di un utilizzo per lavoro estremamente specialistico, lavoro è infatti anche la produzione di siti web, la grafica, la grafica 3d, etc.

dato che A CASA la maggio parte della gente
- gioca
- scrive con word e fa conti con excel
- naviga in internet, e legge la posta
- ascolta mp3 etc.
e AL LAVORO
- lavora a diversi livelli con
Photoshop, freehand, corel draw, freehand (si va da quello che si scannerizza a difficoltà la sua foto a quelli che fanno web grafica, grafica per stampa o altro ad alto livello)

autocad, 3dsmax ( si va da quelli che si creano un cubo , a quelli che prendono 3dsmax con brazil ad esempio per fare rendering da paura )

dreamweaver, frontpage, flashetc. (da quelli che si fanno il proprio sito, a ditte specializzate nella creazione di siti..)


non vedo come mai dovrei passare a linux !

quando win va benissimo per l'utenza sia di casa che dei lavori ad esempio che ho descritto
__________________
Per ultimo i miei 3 consigli :
1) il dissipatore in testa ben allacciato 2) la ventola accesa anche di giorno 3) e prudenza ... sempre!
Trinità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso