Quote:
Originariamente inviato da Bestio
All'interno delle PSU immagino ci sia un fusibile giusto?
Siccome il mio Antec HCP 1300 è morto a causa di un falso contatto sulla presa elettrica, presumo potrebbe essere partito solo un fusibile.
Mi scazzava un po aprirlo dato che è ancora nei 7 anni di garanzia, ma ho scritto 2 volte ad Antec senza ricevere alcuna risposta!
Bello pubblicizzare 7 anni di garanzia e poi non cagare nemmeno di striscio quelli che ne fanno richieta...
Spero di sistemarlo anche perchè considerando i prezzi esagerati delle RTX meditavo di comprarmi una seconda 1080ti e tornare allo SLI, percui il 650w che ho preso come muletto non mi sarebbe più sufficente. 
|
Dipende dal tipo di falso contatto avvenuto.
Se il buon Antec ha tirato avanti per anni, dato l'errore non imputabile a loro credo che si possa aprirlo tranquillamente ed invalidare la garanzia. Soprattutto perchè non penso che un problema del genere possa essere coperto da garanzia.
Considera comunque che per essere andato, non si sarà trattato di un falso contatto. Come minimo è saltato un FET, ed i FET saltano più velocemente di quanto ci impieghi un fusibile ad interrompersi. Questo per dire che in garanzia possono discernere una negligenza da un errore di costruzione.