Quote:
Originariamente inviato da baldan
Guarda che non è solo Microsoft con i suoi prodotti, tutto il software commerciale è distribuito il licenza d'uso..
|
Infatti purtroppo non è l'unica

Ma questo non la giustifica!
Quote:
A parte questo qualcuno è in grado di spiegarmi perchè la stragrande maggioranza degli utenti Linux ha quasi sempre un 2° pc (in rete ) che gira su Windows( di solito 95 o al max 98 ) ???
|
Forse perché M$ ha monopolizzato molti formati elettronici rendendo indispensabile l'uso del suo OS? (vedi WORD, EXCEL etc..) e forse perché i videogiochi, ad esempio, stanno solo ora entrando nel mondo Linux, per videogiochi intendo questi ultimi...
Quote:
|
Tutto ciò senza nulla togliere a Linux, sicuramente un gran SO, ma secondo me mooolto poco adatto ad un utenza domestica..(mi verrebbe da dire per nulla adatto :o)
|
Una domanda ma te lo conosci Linux?!
Hai idea di cosa sia un desktop manager come Enlightenment?
Provalo, altro che desktop di windows

e magari prova anche i tanti applicativi per lo sviluppo di pagine web ad esempio, o per la grafica, o per l'impaginazione!
Quote:
In merito alla "filosofia Open Source" non mi pare che un software solo perchè vi fa parte si possa considerare migliore o peggiore di uno commerciale....
Secondo me tirando in ballo discorsi quali "Libertà" e similari prescindiamo dal confronto tecnico tra 2 s.o. per spostare il ragionamento su altri piani (che di solito finiscono in utopie belle e buone, ma questa è una mia personalissima opinione)
|
Infatti non è necessariamente migliore, ma col passare del tempo la gente ci lavora e lo migliora e lo rende quasi sempre migliore e molto più ricco!
Io faccio il programmatore e programmando in PHP Perl o C sotto linux non spendo nulla e ho sempre le librerie per tutto, per programmare in ASP l'azienda ha speso molti milioni per comprare MSDN e supporti vari, ora se io non ho i soldi di un'azienda ma volessi fare lavori professionali secondo te mi dedicherei all'ASP o al PHP?
Insomma io lavorando in Linux non ho mai speso una lira ed ho sempre potuto realizzare di tutto!
E sinceramente ho più libertà a sviluppare sotto Linux che non sotto windows senza dover controllare che la licenza d'uso di quella OCX mi costa tot quella DLL è limitata etc.. etc... etc..

Byez!