View Single Post
Old 04-11-2018, 21:43   #3451
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da vinciop Guarda i messaggi
Attivazione completata il 2 Novembre, al 1° appuntamento.
Gli speedtest mi danno valori compresi tra 300 e 500 Mbps, anche se non escludo sia dovuto a qualche elemento nella rete locale, farò test più approfonditi più avanti. Il modem (ZYXEL VMG8924-B10D) è pessimo, il NAT non va (ho configurato delle porte e riavviato il router per assicurarmi avesse salvato la configurazione, ma testando le porte risultano ancora chiuse). Ho ovviato usando un server upnp sul mio Raspberry per aprire le porte... sembra upnp funzioni. Solo per scoprire che il NAT loopback non è implementato, quindi il server non è poi raggiungibile dall'interno usando il nome di dominio pubblico.
In quanto tempo ti hanno attivato dalla richiesta? Sei su VULA Tim o Openfiber? Per il modem bisognerebbe sbloccarlo ma purtroppo serve un'interfaccia ed agire a livello hardware, il problema è che poi caricando il firmware libero si perdono i parametri del Voip. Bisogna aspettare l'approvazione del decreto del modem libero per liberarci da questi modem castrati che ci obbligano ad utilizzare i provider. A me per fortuna non serve la linea telefonica quindi quando mi collegheranno utilizzerò un modem mio così me lo configuro come voglio.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso