View Single Post
Old 03-11-2018, 19:23   #34383
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
mIFF [m-Itx Form Factor Systems] Test\modifiche\review\consigli\soluzioni.

Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Ciao Modenese46.
Dato che sto pianificando di farmi un sistemino basato su APU R5 2400G e come case stavo considerando l'In Win Chopin o il BM639 come il tuo, ne approfitto per farti un paio di domande.
Per il BM639, In Win ha a catalogo anche una PSU da 180w (IP-AD180-2) 80 Bronze Plus. Non credi che quella potrebbe risultare più adeguata alla richiesta energetica e dunque scaldare meno?
Nel caso, sostituire la ventola originale con una meno rumorosa tipo Noctua?
Hai modo di verificare se la ventola sulla tua PSU originale era una 3 pin o una PWM?

Ciao Cyfer dunque, il case che ho è stato acquistato in uno stoccaggio all ingrosso di conseguenza me lo sono trovato insieme ad altra merce e dunque non ho scelto il modello con alimentatore superiore!

Al che ho sempre realizzato le mie build su quel case adattandomi, stesso discorso la mainboard, non è una fuori serie ma per le 29 euro che è costata va alla grande!

Allo stato attuale il case monta una ventola Silverstone FP88 al posto della cinesata di serie e per quanto riguarda l’alimentatore di serie (120w) è stato rimpiazzato da un pico psu interno da 180w con brick esterno da 150w .

Il suddetto brick esterno è stato scelto perché ha misure simili all’alimentatore originale con l’idea di piazzarlo dentro al suo posto ma purtroppo le temperature si sono rivelate proibitive.

C’era una versione da 180w ma era troppo grande per essere alloggiata dentro al case.

Conosco l’ip-ad-180 ma oltre ad essere introvabile il prezzo è folle, considera che tutto il case all’ingrosso sarà costato 38€ e alimentatori simili hanno prezzi almeno di 50/60euro.

Tutta la build comunque è stata assemblata spendendo poco e selezionando molto, spesso rivendendo le componenti quando trovavo occasioni migliori e più consone alla build, per questo non prendo in considerazione alimentatori costosissimi, e poi dovrei trovarne uno dalle misure massime di 5x5x16,5 (forse 17).

Per quanto riguarda la minuscola ventolina sull’alimentatore di serie è direttamente saldata senza connettore e se non ricordo male ha solo due fili, rosso e nero.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane

Ultima modifica di Modenese46 : 03-11-2018 alle 19:28.
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso