Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111
Saro' molto esaustivo:
la mia esperienza con klik č stata sicuramente positiva, ma ci sono alcune pecche non di poco conto;
1) per mettere una 200 mega (ero disposto a pagare anche i 60 euro) bisogna avere un hardware che tim attualmente non ha in parecchie centrali e lo sai meglio di me visto che sei stato tu a dirmelo (io ero coperto dalla 200 mega di tim ma loro portavano solo la 100);
2) dai miei test con il 7590 pagato bei soldi ci sono dei lati oscuri che bisogna considerare: intanto con il firmware originale avevo disconnessioni, per non averle ho dovuto mettere delle beta che a casa mia davano problemi col voip (in pratica ad un certo punto non si sentiva + parlare l'altro che chiamavi o non sentivo gli squilli quando facevo una telefonata oltre al fatto che ero costretto ad importare la configurazione visto che con le beta c'era un bug che non permetteva di configurare il voip da 0 nonostante avessi tutti i parametri), solo negli ultimi mesi la cosa si č risolta con gli aggiornamenti ufficiali di avm, per onestā intellettuale devo dire che klik mi aveva proposto per il voip di darmi un piccolo apparato cisco ata voip che poi non č stato necessario;
lato dsl il 7590 presenta dei problemucci lato bufferbloat, ottengo al massimo b quando con tim ho sempre avuto a con il tim hub;
lato ping la situazione a volte non era ottimale, in alcuni casi era = a tim, altre volte molto peggio;
3) il prezzo onestamente per una 100 č troppo alto per non parlare del fatto che alle aziende ci sono costi identici dei privati (anzi la 200 viene meno visto che con la p.iva si scarica l'iva), non trovo affatto giusto che io privato debba pagare gli stessi soldi di un'azienda che sulla connessione magari ci guadagna pure visto che ci lavora.
In definitiva klik č il must come assistenza e come vendita di prodotti di rete ma non č perfetta.
Sui test ne ho fatti a bizzeffe in tutte le salse possibili e immaginabili, e cosa non da poco conto con tim ho avuto inizialmente la 100 mega che andava una bomba.
|
Secondo me stai solo trollando....
Quale sarebbe questo "hardware per avere la 200"?
Poi, se il ping in almeno un caso era uguale a tim, vuol dire che l'instradamento era corretto.