View Single Post
Old 01-11-2018, 10:38   #8
DavidDavid
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
@Dumah Brazorf: in realtà non mi serve a nulla avere solo quel pezzo schermato se l'intera infrastruttura non lo è, dal momento che non ci dovrebbero essere interferenze con altri impianti.

Il "problema" nasce dai rivenditori online che parrebbe abbiano molta più scelta per i cavi schermati rispetto a quelli non schermati, tutto qui.
In ragione di ciò mi chiedevo (tralasciando che quelli schermati costano di più e che sarebbe una spesa inutile, anche se di poco conto) se nel mio ecosistema potessero coesistere, senza problemi di ogni sorta, cavi di tipo diverso. Volevo sapere se avessi incontrato problemi di incompatibilità tra UTP e SSTP...

A logica non dovrebbero esserci problemi perché (ammesso che siano della stessa categoria) vorrebbe dire che per un breve tratto ho una schermatura mentre negli altri tratti no.

Quindi, nel remoto ed ipotetico caso in cui sia obbligato ad utilizzare cavi schermati, questi possono andare bene ugualmente in un'infrastruttura UTP o sono obbligato a prendere quelli non schermati?
DavidDavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso