View Single Post
Old 31-10-2018, 11:35   #48
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11870
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Probabilmente l'unica cosa che hai scritto è un "Hello World" in JavaScript, per dire così.

Le software house riscrivono il software quando gli conviene. E rendere multithreaded un software in C/C++ bello grosso non questione di spuntare un flag e aspettare che il compilatore faccia tutto.

Ci sono tanti casi in cui i costi della parallelizzazione non vengono adeguatamente compensati dallo "spezzettamento" del lavoro. Soprattutto se i vari thread devono sincronizzarsi tra di loro.
Ho capito però vedi, di software che non scalano in multithread in quasi nessuna delle loro funzioni ne è pieno il mondo.

Oggi come oggi trovare sw che vanno in mt è ancora troppo raro.

Ora dico: Ci saranno ALCUUUNE situazioni in cui l'algoritmo non è parallelizzabile o in cui il beneficio non vale la candela date le troppe sincronizzazioni necessarie tra più threads..

MA ALCUNE...


Cioè io non ci credo che il 98% dei problemi li fuori non è parallelizzabile nemmeno un pò, inoltre col fatto che ora siamo a 16/32/64 threads non 4-6 per cui il mt con sync non conveniva

A mio avviso le sw house la tirano decisamente troppo con sta storia perchè gli ruga riscrivere codice.. però capisci che d'altro canto non ha manco senso avere macchine oggi AMD ma anche INTEL (perchè pure intel ha proci belli con + di 50 threads) ferme li a guardarsi negli occhi con il task manager che ti indica un 4% di cpu utilizzata..
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1