Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
Mi sto avvicinando al mondo BIM e, a parte la totale assenza di benchmark di quel tipo di software (Revit MEP, in collaborazione con studi che usano archicad, allplan etc), sembra che siano rimasti clamorosamente indietro come stile di programmazione. Da quel che capisco anche in questo settore non si riesce a trovare un software che sfrutti pesantemente codice parallelizzato, al punto che alla fine la differenza tra un computer casalingo ben messo e una macchina da qualche migliaio di euro è piccola e difficilmente giustifica l'esborso extra. Fossi sempre impegnato a far girare dei modelli risparmiare mezz'ora al giorno si paga in fretta, ma non sarà così. E comunque di questo si tratta purtroppo...
Non so, di software particolari ne uso anche, ma sinceramente trovarne uno che all'atto pratico ti fa risparmiare molto tempo è dura..soprattutto poi se lavori su progetti condivisi e deve passare dati in rete...hai voglia.
|
Nel professionale inoltre molto spesso si privilegia l'uso di server dedicati.
Fra lo spendere quanti... 5000 euro? per un 32 core da poi anche mantenere e spendere 200 euro al mese per uno sempre pronto all'uso, manutenzione compresa... decisamente meglio la seconda. Ci sono anche dei superpc (altro che 32 core...) disponibili per l'affitto (giornaliero, settimanale, mensile).
Più che altro mi aspetto che chi offre questi servizi si aggiorni. Vedere Aruba con la sua offerta massima che si ferma a un Intel 8/16 core a 32nm... Nel 2019 spererei nel rinnovo con questo 2970WX e una riduzione a 150 euro mensili!