View Single Post
Old 29-10-2018, 13:36   #12
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Personalmente, non attribuiró MAI il titolo di arte ad un prodotto realizzato da una macchina. Perché se é anche vero che definire l'arte é sempre stato difficilissimo se non impossibile, é anche vero che l'Arte (con la A maiuscola) puó essere sempre ricondotta ad una intima, quasi spirituale necessitá umana, legata alle sue passioni e paure, le sue conoscenze ed ignoranze, le sue virtú e i suoi difetti e la ricerca e la curiositá.

Questo non significa che non abbia valore: io stesso, affascinato dai frattali, ho sviluppato anni fa un piccolo tool per il rendering di alcuni di essi e ammiro anche la tecnologia dietro a l'opera di cui si parla. Cosí come riconosco che, potendo crescere in valore, c'é chi ci investe.

Opera, illustrazione, immagine, rendering. Ma non arte.
La macchina peró da sola non fa niente, c'é sempre l'input umano dietro. Già questo la rende arte (personalmente sindacalizzo solo il fatto di essere una stampa) e come al solito ssu quest'argomento consiglio la lettura del libro Lo Potevo Fare Anche Io.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1