View Single Post
Old 28-10-2018, 15:05   #1
marcovzz
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ancona
PROBLEMA FORMATTAZIONE MICRO SD 64 GB

Ciao a tutti,

non riesco a formattare una micro SD da 64 GB.

HO comprato su WISH 2 Micro SD da 64 GB. Inserite nel PC funzionavano, ho provato a formattarle con SD Formatter e mi ha restituito un messaggio di errore di impossibile completare la formattazione.

Windows 7 e 10 quando la inserisco mi dice che il supporto deve essere formattato, lancio la formattazione e sul finale mi dice che è impossibile completare la formattazione.

Ho provato con lo smartphone, con la fotocamera ma niente.
Vari forum consigliavano EaseUS Partition Master ma stesso errore
Ho provato AOMEI professional, controllo superficie senza errori, partizionamento e formattazione concluse ma la vede sempre come non formattato.

Ho provato tramite live anche con HDD Regenerator di Dmitriy Primochenko ma non trova errori nella memoria.

Ho anche provato con GPARTED sotto Linux ma niente non ne vuole sapere di funzionare.

Direi che sono rotte ma effettivamente non sembrano: anche perchè le memorie con lo stesso problema sono 2, funzionavano prima di formattarle con SD Formatter e tutti i programmi che ho provato le riconoscono come prive di settori danneggiati.

Ultimo indizio, se le metto in un adattatore microSD il PC rilascia il messaggio che il supporto è protetto da scrittura anche se non lo è.

Chi mi riesce ad aiutare?

Grazie mille
marcovzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso