Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93
Salve a tutti!
Vorrei informarmi un poco sugli smart watch. Non conosco bene il tema quindi mi servirebbero alcune informazioni generali prima di cercare io 
1) escludendo apple watch, gli altri usando tutti Android? O ci sono altri sistemi operativi? Nel caso quali sono considerati i migliori?
I principali sono Wear OS (Android) e Tizen (usato dai Samsung). Poi ci sono una marea di smartwatch e smartband che hanno sistemi proprietari magari fatti ad hoc solo per quella marca o modello. Diciamo che ad oggi non c'è un vincitore assoluto... Wear OS è sempre un po' una beta e si sta aspettando che Google ci metta veramente l'impegno. Ha comunque probabilmente caratteristiche per la gestione delle notifiche, per contro non è ottimizzato per gli schermo tondi e consuma un sacco di batteria. Tizen è fatto bene, specialmente è sviluppato con l'uso della ghiera per muoversi nei menù che è comodissima. Manca però nel comparto app a disposizione. Gli altri sono sistemi spesso più limitati o comunque più semplici (ma per certi versi ed in certi contesti magari più adatti al wearable dove sono messi).
2) gli smart watch Android vengono aggiornati dal produttore o da Google?
Funziona come Android sui telefoni: Google rilascia la nuova versione poi è il produttore che decide se implementarla o meno e quindi aggiornare il device.
3) sempre per Android : sensori ed hardware a parte i produttori come personalizzano i dispositivi?
Solitamente magari installando già app proprietarie per funzioni specifiche o modificando parte dell'interfaccia (un po' come avviene per gli smartphone) anche se solitamente gli interventi sono meno invasivi visivamente rispetto ai telefoni.
Inviato dal mio Sony XZ1 utilizzando Tapatalk
|
Vedi sopra in rosso.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
|