Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G
Ma quel pad non sarà mica come la Coollaboratory Liquid Pro che usavo dopo aver aperto gli intel per calmarli, che corrodono il metallo del coperchio?
Oggi vado con questa, che oltre che sigillata è anche abbastanza recente nell'acquisto, e speriamo che sia una questione di pasta, ma temo che sia proprio il 2600X che scalda come una bestia.
|
No, non corrodono nulla, li uso da tanti anni ormai (il primo, era su un Barton se ricordo bene), e non mi hanno mai rovinato ne basi in rame, ne cpu

Sono quelli della "rottura" di dover fare il burn-in però ... con qualche minuto di cpu a 60/65°, e con il liquido è stata parecchio dura.
Essenzialmente al posto degli acidi che la tengono liquida, sono pad metallici (sembrano il cuki alluminio a vista) che diventano morbidi (non liquidi) sopra i 58°, quindi li metti solidi tra cpu e dissy, poi devi tenerlo 5 o 10 minuti sopra quella temperatura, così riempiono tutti gli spazi dove c'è aria.
Li consiglio solo per cpu calorose, e dissy che applichino una buona pressione, altrimenti sono inutili e costosi.
Non conosco la Mastergel, anzi, poi fai sapere come va, ma si ... il 2600X scalda abbastanza a piacere, nel senso che, scalda si, ma da anche prestazioni
Immagino molto simile il 2700X, anche se forse una selezione leggermente migliore, lo fa scaldare quasi allo stesso modo nonostante i due core in più, e quei 10W in più sulla carta.