Quote:
Originariamente inviato da zdnko
Se scavare 30 metri costa meno che scavarne 5 per raggiungere il cavo che presumibilmente gli passa davanti a casa...
Comunque quella box non è messa così male e con quei valori di attenuazione non è l'ossido il problema.
Più facile che sia un falso contatto o filo interrotto in armadio o la porta del onu guasta.
La misura con l'exfo è stata fatta sulla box o dopo la presa? Nel secondo caso il jumper/switch era aperto?
|
La prova con il suo strumento l'ha fatta direttamente nella chiostrina, collegato direttamente alla coppia 10 della morsettiera, da casa invece agganciava addirittura una portante poco piu alta, questo spiega quello scritto al punto (2), abbiamo provato anche le altre coppie ma agganciavano portanti sensibilmente piu basse, una di quelle libere agganciava addiritutra 35980 in down e 1300 in up... a detta sua è la morsettiera e qualche filo in basso isolamento, ma la vedo un pò strana, e ti spiego il perchè, il mio vicino, collegato alla stessa morsettiera và meglio di me, e ne sono sicuro in quanto mi sono agganciato per qualche settimana alla rete della community vodafone sfruttando user e password di mia madre, in download non faceva granchè perchè tra muri ecc e tra limitazioni della rete community non andava piu di 40mbit, ma in upload arrivava tranquillamente a 15mbit... l'ho detto al tecnico e mi ha risposto, purtroppo qui è così, o accetti o rifiuti...
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786
Se vedi ancora quel tecnico digli che se non ha voglia di fare il suo lavoro che lo cambi , quella morsettiera è vero che è ossidata ma nulla che non si possa risolvere cambiandola semplicemente con una nuova , il problema è che quel tecnico molto probabilmente si è prefissato che deve dedicare un tot di tempo per ogni intervento cosi nell arco della giornata ne fa sempre di più , invece di dare colpa all umidità doveva solo segnalare la cosa alla TIM tramite il numero che hanno e chiedere di autorizzarlo a cambiare morsettiera , so che anche un collega aveva un problema analogo nelle morsettiere che mettono sui muri delle case e con la trielina sinceramente ha sempre risolto , il WD40 non va bene per le linee telefoniche
|
immaginavo che non avesse molta voglia di lavorare anche perchè avrà avuto una cosa come 75 anni

procedo come posso a pulire con trielina oppure isopropilico, ne ho tanto in negozio per pulire i pcb degli iphone.
il problema è che a volte gioco anche con il computer e ieri sera, prima partita in assoluto che ho fatto a siege e pubg, avevo picchi di 20ms e picchi di 900ms molto brevi, ma una volta abbastanza lungo da farmi cacciare dalla partita per ping troppo alto... Punto (2) quindi oltre che velocità basse credo che sia anche molto instabile, calcolando che se riavvio il modem aggancio sempre portanti differenti, sempre piu basse fino a quando dopo numerosi riavvii non aggancio 102000 e 3400...
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME
Se è veramente a 29 metri dall'armadio gli costa di più derivare.
|
forse anche meno di 29 metri in linea d'aria ma ovviamente il cavo fà un altro pezzetto di giro, pensate che accanto alla morsettiera cè un armadietto con i coassiali di SOCRATE

potevano semplicemente metterli li, e sarebbero stati al calduccio nell'androne...
Quote:
Originariamente inviato da zdnko
Mah, anche se occupa tutte le coppie disponibili potrebbero passare mesi prima che gli portino dentro un'altra decade e quasi sicuramente sarà in derivata!
PS: non è detto che se vedi 8 trecciole ci siano 8 circuiti attivi (sicuramente alcune sono rimaste abbandonate dopo la cessazione) perciò potrebbero servire molte più di 2 nuove linee per saturare la chiostrina.
|
Sicuramente, anche solo calcolando che la bonifica è stata fatta nel 2012 e che ci sono 9 appartamenti di cui solo 3 ora anni connessione/telefono
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME
Ci sono 2 soluzioni, una legale e una illegale, ovviamente ti dirò solo quella legale.
Attiva nuove linee fino a quando non sono obbligati a portarti una nuova decade nel palazzo, con un paio di linee dovresti farcela.
Quando hai la nuova decade, disattiva tutte le linee esclusa quella sulla decade nuova. Ovviamente bastano anche solo linee voce, o con il provider più economico, basta occupare coppie nella chiostrina.
|
non essendoci linee attivabili senza pagamento/recesso anticipato purtroppo devo abbandonare questa ipotesi anche se potrebbe funzionare... parlando invece di quella illegale? bruciare tutto e costringerli a rifare tutto? ci avevo pensato sai? ma a casa vecchia qualche genio lo fece e siamo stati 10 mesi senza connessione e senza telefono, quindi conoscendo telecom, se ne infischierebbe, quindi oltre che essere illegale con telecom potrebbe essere anche controproducente