Quote:
Originariamente inviato da JaguarX
..hai ragione, ho provato freenet (che dovrebbe essere sia anonimo che criptato) ma è praticamente "vuoto".... emule sò che dovrebbe avere dei settaggi per anonimizzare e criptare ma non mi funziona
Io ho trovato solo TOR Browser, esiste anche un tor che funzioni per i p2p?
Grazie & Saluti 
|
che io sappia, emule e altri programmi di P2P hanno settaggi per criptare le connessioni, ma questo serve solo a nasconderle a terzi. Generalmente le azioni contro il P2P vengono condotte usando dei client P2P, in modo da raccogliere le prove che un utente sta mettendo a disposizione un file. Quindi, criptare la connessione e' inefficace. Per l'anonimato (cioe' nascondere l'IP) non mi pare che esista nulla, almeno per i programmi "classici".
Al momento non credo che esista un protocollo P2P anonimo E con una larga base di utenti. Puoi provare BiglyBT unito a I2P, che "importa" anche i files condivisi sulla rete "in chiaro" col protocollo bittorrent. Ovviamente, se vuoi mantenere l'anonimato, tu devi scaricare solo cio' che e' nella rete I2P. Ma forse andiamo molto OT, dovresti chiedere in altre sezioni, e io non ho mai utilizzato questa combinazione.
Tor in se' funziona stabilendo una connessione anonima e criptata con la rete e funzionando come un proxy locale. Io ho Tor installato sul mio computer, sempre in esecuzione, e qTox (messaggistica) che si collega a quel proxy.
Con lo stesso principio si puo' far funzionare la maggior parte dei programmi che permettono di collegarsi a un proxy, ma bisogna stare attenti a molti dettagli. Utilizzarlo per il P2P, pero', e' sconsigliabile.