Quote:
Originariamente inviato da Opteranium
di tutte queste che hai detto mi sento di condividere solo la mancanza di integrazione. Nel senso che sarebbe bene orientare le risorse su pochi e promettenti progetti, piuttosto che creare rami secchi ad ogni occasione.
Per il resto, stabilità e affidabilità non sono mai stati problemi di gnu/linux, né server né desktop (ovviamente a patto di non scegliere roba testing/rolling ma stiamo parlando di minoranze per utenti avanzati).
Parco applicazioni, idem. Se si escludono applicativi professionali, il classico set di programmi inscluso più o meno in ogni distro è completo e sufficiente per tutta l'utenza domestica.
|
Sono d'accordo.
Se si scelgono versioni LTS, è davvero difficile ormai incontrare problemi.
lo stesso elementaryOS, nella precedente versione (Loki), l'ho installato lo scorso anno ad un signore e per quello che ho potuto vedere, dopo quasi 12 mesi gli funziona ancora benissimo tanto che riesce a fare le cose più comuni esattamente come le faceva prima, aggiornando anche il sistema quando gli viene richiesto..
Giusto i driver di stampa HP gli ho installato qualche settimana fa perché aveva cambiato la stampante (driver peraltro che trovi facilmente nel gestore software interno al sistema).