Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
Hai una 970 e giochi in FHD, perchè dovresti prendere una 2070? Magari ti interessa il FHD a 144hz, magari ti interessa il 2K, magari il 4K, magari vuoi l'accelerazione hw degli h.265, magari vuoi migliorare l'editing video... ce ne sono dei motivi. Rimane ovvio che se ti interessa il 1080/60 perchè guardi la 2070? Quella fa oltre, per te ci sarà la 2060 (ma anche una semplice 1060).
Sempre specificando che non sto dicendo che siano schede dal buon rapporto qualità prezzo. Sto solo dicendo che il tuo post mi sembra abbastanza sconclusionato. Vuoi di più a parità di prezzo? Rassegnati, da qualche tempo nel mondo pc non è così. Come non è così nel mondo smartphone, nel mondo fotocamere, nel mondo portatili... la tecnologia oggi è così.
Ora, che 550 euro per una 2070 siano tanti siamo tutti d'accordo ma va il doppio della tua 970... non puoi sperare di non spendere niente per ottenere un raddoppio delle performance.
|
Io sarei interessato a una configurazione 2k (come ho già scritto, dopo anni di Full HD uno vorrebbe anche spingersi un po' in alto, anche come futuribilità), ma al momento costa il doppio di una configurazione full HD. il discorso è: vale la pena spendere così tanto per l'upgrade?
Spendere niente no ci mancherebbe, ma siamo passati (parlando di prezzi di lancio) dalla 970 a 329 dollari alla 1070 a 379 dollari alla 2070 a 499 dollari, e la differenza di prestazioni tra una generazione e l'altra è andata assottigliandosi.
Detto questo, vediamo quale sarà lo street price di queste schede tra un paio di mesi, sui 450 euro avrebbero un senso, ma dubito che sarà così.