Quote:
Originariamente inviato da paultherock
Purtroppo è la politica Xiaomi... che poi non sono proprio dei veri e propri cloni. Mi spiego meglio: un clone è quando vengono prodotti e messi in vendita contemporaneamente prodotti molto simili, mentre Xiaomi di fatto ha finito la produzione del Note 5 e invece di farla ripartire lancia un modello nuovo con qualche variazione. Ha sempre fatto così con i lotti di produzione fissi all'inizio e quando finiscono esce il prodotto nuovo.
Poi il risultato per chi compra è del tutto similare a chi produce n modelli in contemporanea, ma di fatto lato industriale è completamente diverso e permette a Xiaomi di giocare sui costi di produzione dato che comprando i prezzi a priori si spunta il prezzo e poi non si deve più rincorrere il mercato successivamente per far ripartire la produzione, "semplicemente" comprano quello che ritengono conveniente al momento o quello che è uscito di nuovo.
|
Non ho letto altri riscontri su questa politica produttiva di Xiaomi ma mi fido tranquillamente.
Volevo dire che imho questa politica, oltre a consentire elevati rapporti qualità/prezzo, ha dei vantaggi per l'acquirente con la "vita-OTA" della nuova versione. Intendo che il Redmi Note 5 è 1/2018 mentre il quasi clone Redmi Note 6 sarà probabilmente 10/2018, per cui se oggi compro il Redmi Note 5 avrò praticamente la stessa cosa di un Redmi Note 6 ad un prezzo più basso ma con 10 mesi in meno di OTA, e probabilmente il Note 6 riceverà gli OTA un po' prima del Note 5.