View Single Post
Old 16-10-2018, 18:38   #246
faustopax
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da XiviD Guarda i messaggi
Buondì, ho un problema curioso con questo fantastico modem-ciofeca di Wind (che ho già fatto sostituire una volta).

Per connettermi al vecchio router fibra TIM usavo un cavo ethernet CAT 6 (questo nella fattispecie: https://www.amazon.it/CSL-Ethernet-1...2Bcat%2B6&th=1 ) che non mi ha mai dato problemi. Dato che casa non ho altri cavi che siano lunghi abbastanza quando è arrivato il nuovo router per la fibra WIND non ci ho pensato due volte ed ho ovviamente utilizzato quel cavo, che però non viene assolutamente visto dal router wind!!! Altri cavi più vecchi (cat 5 e cat 5e) che avevo a casa invece funzionano. Perché il mio cavo non funziona?! Qualche idea? Col modem fornito da TIM il cavo funziona e lo sto usando tutt'ora perché lavoro sul mio pc fisso e per me è indispensabile.

A me sembra assurdo che il problema sia legato al cavo perché altrimenti non dovrebbe funzionare neanche con altri dispositivi. C'è qualche settaggio nell'interfaccia del router wind che magari posso cambiare affinché riconosca il cavo cat6? Inoltre mi sembra assurdo che un router più recente non ne voglia sapere di un cavo cat 6 mentre un router decisamente più vecchi6o se la cavi senza problemi.
Non ti colleghi cosa vuol dire? ... il tuo pc collegato tramite cavo ad una delle 4 prese pan dello zyxel non ti fornisce l'indirizzo oppure compare la croce sulla connessione del pc?
faustopax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso