Quote:
Originariamente inviato da Mmeacci
Il costo non c’entra nulla, ho diciamo che non è rilevante nel discorso, il costo che uno spende per l’autO dipende solo dalle proprie tasche, il fatto che un elettrica costi come quasi due termiche è un dettaglio, è come se dicessi a chi compra una Smart ha speso per un quarto di auto come un auto vera, oppure ha chi ha speso un capitale per un auto sportiva che a meno prendeva una normale, la scelta va sul concetto auto, l’auto elettrica cosa, si ma è elettrica, non per questo costa troppo....
per avere un auto elettrica non è necessario un garage, certamente sarebbe più pratico, ma magari vicino casa, lavoro, bar dove si fa colazione, dove si portano i figli a scuola ecc . Ecc. Una colonnina si trova...
ripeto, non è certamente per tutti, ma lo è per molti.. sicuramente per molti sedi più di quelli che già siamo.
Scaricate una qualsiasi applicazione per le colonnine di ricarica, NEXTCHARGE le raccoglie molte, date un occhiata.
C’È molta ignoranza, molto sentito dire, molto non si può fare... ne sento tutti i giorni di belle, potrei scrivere un libro.
Credetemi, si può fare ( non per tutti ma si può). Perdete due ore per provare un auto elettrica, vi darà gioia... vi stupira’. Molti limiti che avete elencato, sono in grande parte nella vostra testa.
Altri esistono, ma si sopportano perché sono situazioni limite, casi rari... che vengono ripagati da tutti i benefici della scelta elettrica.
|
ma come fai a dire che il costo non è rilevante..... sottolinei spesso i costi di gestione minori di un auto elettrica e poi non ritieni rilevante il costo iniziale???
una golf elettrica costa 40K una normale parte da 20k, ora un elettrica ti fa risparmiare 20 k durante la sua operatività???
altra cosa, visto la scarsità di colonnine elettriche, ti puoi fidare a rifornirti solo con queste, e non avere un garage dove ricaricarla la sera??? io non lo farei
io non dico che non si può fare, ma l'auto elettrica nel 2018 non è per tutti
te abiti ad anzio e scommetto che hai un garage, e puoi ricaricare nel luogo dove lavori, ma se abitavi a torre angela e magari lavori dove non è possibile ricaricare , non credo avresti comprato un auto elettrica