Quote:
Originariamente inviato da celsius100
Ciao
hai requisiti o esigenze particolari?
il monitor lo hai gia? se si cos'è?
vuoi usare uno shop in particolare?
ti dico subito che una 1070ti e eccessiva, nel senso che nn noteresti la differenza rispetto a schede meno potenti ma cmq adattissime al gaming full-hd
ora mi dirai si la prendo piu grossa xke cosi nn la cambi piu x un po... ecco e qui il misfatto, un pc da gaming invecchia il giorno che ti arriva a casa x cui e bene tenerlo aggiornato nel tempo, cioe e cosa e giusta, oltre che piu conveniente, comprare hardware x cio che si deve fare (stando cmq larghi e senza scendere a compromessi con la qualita costruttiva) ma nn prendere qualcosa di sovrabbondante
esempio banale, mettimo di comprare oggi 32gb di ram a 400 euro, se col pc se ne sfruttano 8gb che costano meno di 100, beh si sono persi 300 euro
ora ammettiamo che passati 4 annetti col pc si nota di sfruttarne anche piu di 8gb allora si sarebbero potuti spendere meno di 200 euro, anzi magari a quel punto si aggiungono altri 8gb che costan 50 euro e con 140 euro si e a posto x fare di tutto e di piu, se si guarda invece alla spesa dei 32gb nn si sono ancora sfruttati e si persi 260 euro
|
Per l'acquisto dei componenti uso Amazon. Da quello che ho capito mi consigli di non esagerare se utilizzo una risoluzione in full HD, va bene. Al momento ho un vecchio monitor full hd che in seguito dovrò sostituire. Questi sono i componenti che ho selezionato al momento, alcuni non so cosa mettere per questo chiedo consiglio
ALIMENTATORE: Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 650W, Nero EUR 101,90
SCHEDA VIDEO: GTX1070Ti EUR 438,10
SCHEDA MADRE: Asus ROG STRIX X470-F GAMING Scheda Madre ATX con Socket AM4, Chipset AMD X470, con Supporto Processore Ryzen 2nd Generation, Nero EUR 249,00
CPU: AMD YD2600BBAFBOX Processore RYZEN5 2600 Socket AM4 3.9Ghz Max Boost, 3,4Ghz Base+19MB € 209.90
Manca la Ram, il case e HD.