Quote:
Originariamente inviato da R4ptor
Vorrei un prodotto con caratteristiche hardware tali da non incorrere in rallentamenti anche solo copiando un file di grosse dimensioni (come ho visto succede su nas economici con processori da 800mhz e 256 mb ram).
|
No, per la copia di un file di grosse dimensioni un nas attuale anche entry level non ha nessunissimo problema prestazionale. Usando protocolli decenti come smb o nfs ovviamente.
Se mai i problemi ci possono essere nel copiare centinaia di files di piccole dimensioni.
Ma è molto più probabile che il collo di bottiglia sia la rete, se è cablata (no wifi) e se è almeno in standard gigabit va bene, se no puoi avere anche un NAS della NASA che i problemi velocistici possono sempre incorrere.
Quote:
Ho addocchiato questi due:
Synology DS218PLAY
|
Basta meno, e cmq la serie play (che va benissimo cmq) non la vedo molto incrociarsi con quanto hai detto in descrizione sul tuo uso. Premesso che andrebbe bene anche un serie J, ma se vuoi qualcosa di più potresti pensare al 218 "liscio" o addirittura al 218+.
Mai sentito nominare, probabilmente ti riferisci al 231P che è adeguato per il tuo uso (anche se vedrei quanto mi costa di più il modello P2).
Quote:
L'hardware mi sembra discreto ma vedo commenti molto più positivi per
l'SO di synology molto più facile da utilizzare/configurare.
|
Li ho entrambi, effettivamente è meglio il software synology, ma va benissimo anche il qnap.