View Single Post
Old 08-10-2018, 12:39   #32539
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Non è del tutto vero:
La mia FuryX supporta la decodifica h265 , la codifica no purtroppo, infatti ho provato DVDFab e posso codificare solo in h264.

Ho fatto il confronto qualitativo con lo stesso video, codificato con gli stessi parametri (30Mbit/s , 60fps , scalato da 1440p a 1080p, h264) con DvdFAB usando la FuryX e Handbrake usando la CPU.
Velocità di conversione (su fast per entrambi): 52fps contro 27fps (differenza ampia ma non abissale)
Con DVDFab la mia FuryX era usata al 65-70% con la CPU che lavorava comunque intorno al 40-50%
Passiamo alla qualità...........:

A seconda di cosa guardiamo, posso dire che praticamente non c'è differenza sulle foglie d'erba e i dettagli lontani, mentre se ci si sofferma sulle ampie aree dai colori uniformi (la pista ciclabile), la differenza è abbastanza marcata a favore di Handbrake via CPU: con DvdFab ci sono continui squadrettamenti e il colore quindi senza le sfumature giuste e continue, inoltre molti dettagli sono decisamente persi (e con il video in movimento è ancora peggio degli screenshot).
Inoltre con DVDFab , quasi non ci sono scelte per quanto riguarda la conversione audio.... infinite invece su Handbrake.
Non parliamo proprio del prezzo proibitivo per il primo e...nullo per il secondo!
Per me: DVDFab bocciato! W la decodifica via CPU !

[fine OT]
Come ho già scritto diverso tempo fa (dopo te lo trovo nei post vecchi) amd ha purtroppo la peggior codifica hevec, il top sono Quick Sync a seguire Cuda.
Non posso verificarlo al momento (Stasera lo trovo) c'è un'abisso tra il video Engine della Fury con Polaris ecco perché ho escluso la Fury dalla conversione. Ripeto e da valutare solo se si ha una Gpu di ultima generazione , ovviamente con il top su Intel e Nvidia

C'è anche un test condotto su un sito specializzato , (vedo di postartelo in pm) dove trovi test condotti su vari flussi video ottenendo risultati simili ai miei.

Ultima modifica di newtechnology : 08-10-2018 alle 13:23.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso