View Single Post
Old 07-10-2018, 09:12   #3311
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Evidentemente hanno cannato oppure volutamente limitato le versioni localizzate (+Win10).

Per sfizio ho fatto una nuova installazione su un PC Win10 Home, lasciando la lingua italiana in fase d'installazione, cosa che non faccio mai... un po' perché per lavoro vado meglio con l'inglese e un po' perché la localizzazione italiana in genere fa pena in tutti i software... (a parte Win e Office ITA, praticamente quasi tutti i software installati li ho in inglese).

Come si vede, AOMEI parte col piede sbagliato... bollino "PRO" sia su Esplora Immagine (anzi... "Explora"... ) sia su "Controlla Immagine"... un vero assurdo!



Ho quindi cambiato la lingua in inglese da Impostazioni ("Settaggio"...) del programma e... ma va!?!



E ora funziona:



Purtroppo però rimane una limitazione che non sono riuscito a togliere e che vanifica lo scopo di usare AOMEI al posto di Macrium: la criptazione del backup...:



Quel bollino "PRO" rimane anche in inglese, anche dopo aver disinstallato il programma, pulito le chiavi di registro e le due directory in AppData e reinstallato direttamente in inglese...

Tutto ciò, ripeto, mai successo con Win7 e Win8.1, dove faccio regolarmente backup protetti da password; chi è interessato a proseguire gli esperimenti, potrebbe provare ad installare la vecchia versione 4.1 (evitando le 4.5.*) che andava uguale a parte la mancanza della funzione Centralized Backupper.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso