Discussione: Dubbio Mobo e Ram
View Single Post
Old 06-10-2018, 18:59   #2
JCA
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da rictre Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi presento: sono Riccardo, ho 23 anni e vivo in umbria, seguo il forum in incognito da un annetto circa, specialmente con un occhio di riguardo al mercatino ��
Di solito per i miei dubbi che non riesco a risolvere mi rifugio da un mio amico laureato in informatica, ma visto che in questo periodo è particolarmente occupato, per questo se non è un problema chiederei a voi che magari con un colpo d'occhio riuscirete a risolvere il mio dubbio
Che tipo di RAM sono queste? DDR2 o DDR3? È possibile che questa mobo le supporti entrambe? Vorrei passare da 4 a 8 gb, ed inserire una vga low profile per aumentare le prestazioni di un vecchio preassembleato. Cpuz non ha aiutato in quanto la mobo figura come compatibile DDR3 ma le ram mi dice che sono DDR2.
Grazie a chiunque risponda, Riccardo

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Ciao, cercando online il codice delle tue RAM (nt2gt64u8hd0by-ad) puoi vedere che quelle sono delle DDR2 Nanya 2GB 800MHz PC2-6400 - NT2GT64U8HD0BY-AD quindi sono senza ombra di dubbio DDR2. Per quanto riguarda la compatibilita DDR2/DDR3 teoricamente le DDR3 sono fisicamente diverse dalle DDR2 e quindi non possono essereci alloggiate. Per farti capire puoi guardare questa immagine (https://www.google.com/search?q=ddr3...XJfPfNtFjbiFM:) e come vedi la "tacchetta" che le fa incastrare nella mobo è proprio in un altra posizione. Cercando meglio pero ho visto che ci sono alcune mobo compatibili sia con DDR2 che DDR3 (hanno due slot per DDR2 e due slot DDR3) e ovviamente non possono funzionare entrambi, o monti le une o le altre. Probabilemente la tua mobo è una di quelle anche se cercando e vedendo da una foto che ho trovato (piccolissima) pare che siano tutti slot uguali quindi sono un po confuso. Quindi mi vengono due ipotesi, o che il pc non capisca bene il modello della tua mobo, oppure la foto che ho trovato non è della tua mobo. Potresti magari fare una foto alla mobo e in particolare agli slot delle ram (senza ram connesse)? Cosi da capire meglio.
Sappi che fino a qualche minuto fa non sapevo minimamente l'esistenza di mobo con slot sia DDR2 che DDR3 quindi per ora non posso essere piu di aiuto di cosi

Ultima modifica di JCA : 06-10-2018 alle 19:01.
JCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso