Sono finalmente riuscito a farmi attivare 'sto benedetto profilo 35b (che non si sa bene perché, non avevano attivato contestualmente all'abbonamento CONNECT con opzione massima velocita): al servizio tecnico in 3 mi hanno detto "a noi qui risulta attivata una connessione a 100MBps in 17a, noi non possiamo modificare nulla se non abbiamo l'avallo del servizio amministrativo"; al servizio amministrativo una mi dice "a me qui risulta abilitato un'opzione massima velocità internet, quindi noi non c'entriamo nulla, è il servizio tecnico che deve provvedere"; alla seconda telefonata al servizio amministrativo, becco per fortuna una che ha voglia di lavorare, e nel giro di poco il 35b risulta abilitato (questa seconda operatrice mi ha detto che a lei risultava ancora in lavorazione, quindi avrebbe velocizzato la pratica facendolo lei al volo in quel momento: ora dico, ma la prima operatrice al proprio terminale non vedeva le stesse cose che vedeva la seconda? Mah.....).
C'è però ovviamente un problema: se con la app MyTIM Fisso vedo le specifiche della connessione, risulta sì attivo il 35b (la banda è effettivamente passata dai 53MBps di prima ai 106MBps di ora, di fatto raddoppiando), ma la connessione risulta ancora FTTC 100 :non dovrebbe essere una FTTC 200?
Per altro le specifiche di linea sono quasi identiche a quando era attivo il 17a: banda disponibile a parte, solo l'ultimo valore di attenuazione linea è piuttosto diverso (
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=113791 )