Mah...
...personalmente credo che tutto ciò non esista...e ti spiego anche il perchè della mia titubanza:
hai mai provato software tipo "Sonic Foundry Soft Encode" (per il Dolby Digital), o "Surcode DTS" (per il DTS) ?
Servono appunto per codificare 5+1 tracce in WAV (quindi 6 tracce singole) e trasformarle in un'unica traccia pronta per essere masterizzata per creare un normalissimo cd audio codificato in DD o DTS.
Ti posso assicurare che non ci mettono pochissimo, anche con processori molto veloci (e partono dall'avere già 6 tracce singole pronte, non 2!)
Figurati se si può parlare di tempo reale!!!! :o
Un'altra considerazione: quello che vuoi tu, è un po' quello che fa il Dolby Prologic II, e cioè partire da 2 normali tracce stereo per ricreare 6 tracce distinte. E allora il Dolby Digital in tempo reale creato da 2 tracce stereo, secondo te, cosa dovrebbe avere di diverso dal Prologic II già esistente implementato ormai già ovunque?
Sicuramente adesso tu mi dirai: "di diverso avrebbe il fatto che verrebbe ricreato in modo interattivo a seconda dell'applicativo in uso"!
Ma a quel punto è quello che fa la Creative con il suo EAX, o HDeax, o l'Aureal3D implementato in altre schede in modo hardware!
E allo stesso modo io non potrei dirti: "Allora io voglio un DVD codificato in EAX" !
L'EAX non è una codifica, ma una interpretazione di un certo riverbero del suono nello spazio ricreato artificialmente dall'applicazione sorgente!
...
Capisci che quello che vorresti sono 2 cose diverse utilizzabili in ambiti diversi?