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Originariamente inviato da djmatrix619
Sai perché é difficile avere una roba tipo checkpoint? Perché non avrebbe senso.
Come ti dicevo nel post precedente, anche ció che fai nei primi 20-30 giorni influisce sull'esito finale della partita. Se sbagli (magari per la lentezza) l'inizio del game, ti risulterá difficile vincere la partita alla fine, perché all'ultima wave ti serve TUUUUTTO quello che sei riuscito a fare dal primo giorno, ogni soldato, ogni edificio, ogni risorsa. A quel punto a cosa serve un checkpoint, se non ad una continua perdita di tempo? 
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Aggiungo che la parte divertente dei giochi roguelite è apprendere dai propri errori e saper far meglio la volta successiva.
Se questo in sé non ti diverte, semplicemente il titolo non fa per te, ma non vuol dire che la colpa è di come è stato progettato.
Per me sarebbe reso artificiosamente difficile se, ad esempio, non ci fosse la pausa tattica e fosse necessario essere rapidissimi nell'eseguire le azioni anziché pianificare per bene (per carità, c'è a chi piace anche quello, gusti)