Ragazzi, dopo aver emulato:
-Nes
-Master System
-Mega drive
-Super Nintendo
-Nintendo 64
ho deciso di spostarmi verso il pianeta amiga e verso i giochi da sala.
Ma ho notato che non e' la stessa cosa come per gli altri emulatori, ovvero "esegui l'emulatore, carica la rom e gioca".
O mi sbaglio?
Partiamo dall'amiga 500. Qual'e' l'emulatore punto di riferimento?
Si deve configurare? Come? Perche' quelli che ho provato io non sono come gli emulatori sopra descritti?
Ora spostiamoci verso i giochi da sala. Mi prendo il mame, lo eseguo, mi prendo le rom, le carico, ma sempre dico sempre le rom sono incomplete (eccheccazz!!!

)...di conseguenza penso non ci sia una rom per un gioco, ma, diciamo, dei "pacchetti di rom" (lasciamo da parte il neo geo...so che e' un discorso a parte, ma per il momento non sono interessato).
Se sto dicendo minchiate ditemelo pure, sono abbastanza inesperto nel campo dell'emulazione.
Chiunque mi potesse aiutare, mi potrebbe anche postare i link sia per l'emulatore amiga sia soprattutto per le ROM COMPLETE (sia amiga che mame?)
Ho provato anche con il mulo (per le rom del mame) ma, anche li', rom incomplete.
INOLTRE: ALTRA DOMANDA IMPORTANTE:
Se voglio utilizzare un joypad, ne esiste uno compatibile con tutti gli emulatori? Gli emulatori che ho sono:
-Gens
-Project 64
-Snesx (o qualcosa del genere, ci posso giocare in rete comunque)
-Dego (per il master system)
Che sia uno vecchio o uno con la porta usb ha poca importanza.
L'importante e' che funzioni e che abbia almeno 4/6 tasti eheh!
DEVO CONFIGURARE QUALCOSA ANCHE PER IL JOYPAD?
Vi ringrazio in anticipo infinitamente.
Ciaooooooooooo
P.S.: Il mio sistema operativo e' windows xp con direct x 9