Quote:
Originariamente inviato da Strato1541
Notizia prevedibile, quando affermai che il "messia" del futuro forse parlava bene ma razzolava male, mi presero per matto...
Ora la verità piano piano verrà a galla, nel mentre e in concreto le altre case automobilistiche hanno già le VERE auto elettriche pronte a partire (Jaguar,Mercedes , la vituperata Audi ) e in numerosità necessaria a coprire la domanda...Senza imbrogliare i soci(acquirenti) finanziatori con auto ancora non consegnate.
Buon divertimento!
|
Audi, Jaguar, Mercedes, BMW etc... tutti a dire che la Tesla ha i giorni contati e che tra poco arrivano i grandi... la realtà è completamente differente. Tesla è avanti a tutti:
1) ha un vantaggio in know-how che le altre aziende impiegheranno anni a recuperare. Come prestazioni autonomia, efficienza delle batterie e tempi di ricarica sono superiori.
2) ha la Gigafactory che le permette di fabbricare batterie a prezzo competitivi rispetto alle altre aziende, questo sia per economie di scala sia per il fatto di non dover passare da un intermediario.
3) Ha la rete Supercharger che è la più avanzata e diffusa rete di punti di ricarica del pianeta.
4) E questo è il punto più importante di tutti: è fortemente incentivata a produrre auto elettriche. Mentre per le altre aziende è l'esatto contrario visto che se producono elettrico non vanno certo a fare concorrenza alla Tesla che ha solo l'1% del marcato: vanno a fare concorrenza alle loro stesse automobili.
Ed è proprio per questo motivo che tutti i modelli annunciati sono previsti arrivare in quantità fortemente limitate, poche decine di migliaia di unità all'anno. Per contro la Tesla già quest'anno produrrà in totale 250000 automobili, e questo numero è destinato almeno a raddoppiare l'anno prossimo.