Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
Tutto bello, gli scooter ho avuto modo di provarli sono solidi, ben costruiti e per me hanno un bel design con soluzioni ottime, il problema e' l'assicurazione.
Il 70% non sa cosa dirti ne cosa fare e ti rispondono "Guardi le faremo sapere al momento non e' a catalogo" il restante 30% te lo assicurano alla stregua di un 50ino con la targhetta che costa una fucilata e mezza anche per me che vengo da 10 anni di moto e sono in 1 categoria e mi trovo nell' esilarante posizione di pagare 200€ l'anno l'assicurazione per la moto Euro 1 a fronte di non meno di 650€ per questo scooter elettrico (targhetta 50ino standard).
Sai che c'e' prendo la moto mi fermo al semaforo e continuo tranquillamente a contribuire ad aumentare i livelli di CO2 nell' ambiente. Contenti loro contenti tutti!
byez
|
Tecnicamente sono considerati 50ini quindi ci sta, purtroppo sono mezzi guidati anche da 14enni senza patente e fanno un sacco di incidenti per cui l' assicurazione è folle
Il modello GT da 70Km/h paradossalmente dovrebbe essere assicurato come moto e quindi alla fine costare meno dei modelli meno veloci