View Single Post
Old 26-09-2018, 18:34   #4
KIDDO1412
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Allora anzitutto grazie per le risposte!

Il mio obbiettivo non è la conquista all'ultimo fps, quello che mi interessa è giocare ai massimi dettagli (texture, ombre, riflessi) in maniera fluida e senza avvertire scatti fastidiosi, quindi immagino di dover usare g-sync.

I titoli a cui gioco più spesso sono Final Fantasy 14, World of Warcraft, Assetto Corsa, F1 2018 e prossimamente Dragon Quest 11.
Ogni tanto ci può stare qualche Call of Duty o Battlefield, ma vale quanto sopra (qualità texture e fluidità).

Mai fatto overclock per paura di far danni... è necessario? Non bastano già i Ghz della CPU?
Riguardo allo storage ho già un NAS, quindi va benissimo l'accoppiata ssd 960 (magari da 512 GB) + HDD che prenderei da 4 TB.

Prevederei comunque un sistema che permetta di montare almeno 3 HDD, in caso di multi os.

La rete la terreri cablata, importante è che sia una scheda di qualità.

Bellissimo anche il case della NZXT che avevo già visto, ora vedo meglio anche le altre marche, basta siano grossi e tamarri

Riguardo alla GPU mi sembra di capire che la 2080 Ti sarebbe "sprecata" e la 1080 liscia troppo tirata, quindi si tratta di scegliere tra 1080 Ti e 2080... conviene forse la seconda che costa un po' di più ma è meno spinta e quindi dura di più?

Infine stando su Ryzen posso tenere il dissipatore stock?

Ah e per lo shop non ho preferenze, basta che sia sicuro e più conveniente
KIDDO1412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso