View Single Post
Old 18-09-2018, 16:39   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Cittā: venezia
Messaggi: 18732
Se non lo hai gia fatto controlla anche queste cose che possono impedire l' avvio del pc :
1) Controlla che tutti i connettori siano ben collegati sopratutto quelli ausigliari dei 12v , controlla inoltre di non avere invertito i connettori ausigliari +12v della scheda madre e della scheda video .
2) Controlla che la batteria tampone che tiene in memoria il biosa sia carica .
3) Se hai piu di un modulo di ram prova ad avviare il pc solo con un modulo alla volta e a rotazione prova a metterlo su tutti gli slot di ram che hai a disposizione e vedi se in almeno uno slot il pc si avvia , alcune ram potrebbero essere incompatibili con la scheda madre , quindi se hai un a ram di un altra marca prova a vedere se funziona .
4) stacca dalla scheda madre il disco fisso e il masterizzatore se fossero guasti possono impedire l' avvio del pc .
5) controlla sul sito del produttore della scheda madre se la versione del bios installato sulla scheda madre supporta il processore che hai messo . Controlla anche la lista delle ram compatibili .

Ultima modifica di alecomputer : 18-09-2018 alle 16:49.
alecomputer č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso