View Single Post
Old 18-09-2018, 01:41   #11
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Io non credo nel destino, però dopo quello che è successo ho un pò cambiato idea....si vede che era scritto che dovessi prendere un nuovo PC:

Lazzaro, 3 giorni dopo esser resuscitato è di nuovo morto, questa volta temo per sempre ...R.I.P.

Stavo facendo conversione video e tutti e 4 i core del processore stavano lavorando al 100% quando all'improvviso sento un "tack" come quando va in corto qualcosa e il PC si spegne immediatamente, nessuna fumata o puzza di bruciato
mi chiedo vabè, sarà stato un calo di tensione o un fulmine (anche se il cielo era stellato)
provo a riaccendorlo, le ventole girano per pochi decimi di secondi ma a parte quello Lazzaro non da alcun segno di vita, nessun beep questa volta, niente di niente....quello che temevo è successo, questa volta il bios chip non mi salverà, credo proprio che sia saltato qualcosa anche se dall'alto della mia ignoranza in elettronica a prima vista sembra tutto apposto,
l'alimentatore sembra funzionare ancora, anche perchè l'ho provato sul muletto e questo si accende senza problemi.

A questo punto ho il timore che il colpevole di questa inattesa dipartita sia proprio l'alimentatore e preferirei cambiare anche quello nella nuova configurazione... Anche se certo è davvero incredibile che dopo ben 6 anni di onorato servizio mi manda il PC in fumo proprio adesso, coincidenza? destino?
Vorrei poter dire "Lazzaro, alzi e cammina" ma purtroppo non ho quei poteri.

A peggiorare la situazione proprio oggi avevo ordinato la nuova scheda video e la RAM per ridare nuova vita a Lazzaro (una RX 560 e 8 GB di DDR3 a 1600 Mhz) anche se la scheda video mi servirà sul nuovo PC, gli 8 GB di DDR3 a 1600 Mhz a questo punto non mi servono più a nulla, stamattina proverò a chiamare il negozio sperando di poter ancora annullare l'ordine o perlomeno modificarlo. (non è ancora neanche in lavorazione)

Ma basta con le chiacchiere, avendo preso una RX 560, visto che non userei più l'integrata vale ancora la configurazione con il Ryzen 2400G che mi hai dato? inoltre che alimentatore dovrei prendere?

Ultima modifica di rattopazzo : 18-09-2018 alle 07:56.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso