Quote:
Originariamente inviato da LASCO
Da alcune cose lette in giro pare che il problema principale sia il tipo di radar tipicamente utilizzato nelle macchine a guida autonoma.
Secondo test eseguiti qualche mese fa dal touring club svizzero:
https://www.tcs.ch/mam/Digital-Media...mpre-visti.pdf
ad esempio, a causa dei radar non adatti, le auto a guida autonoma hanno parecchie difficoltà a riconoscere veicoli a due ruote: "Queste prove hanno chiaramente evidenziato i limiti dei sistemi d’assistenza alla guida basati sul radar."
|
Non seguo il discorso relativo ai veicoli a guida autonoma più di tanto, per cui non so dirti se i radar sono un problema così grosso.
Posso però dirti che il deep learning è uno dei problemi, come dimostrato da un articolo uscito non ricordo se su hwupgrade o tomshw, dove si parlava di come si può facilmente fregare una rete neurale perfettamente addestrata.
Il punto è che credevamo di aver creato qualcosa di simile al cervello umano, ma abbiamo creato qualcos'altro, che fa cose fino ad ieri appannaggio degli umani, ma non le fa allo stesso modo ed è facile da confondere.
Su strada è probabile che un sistema del genere non veda un bambino perchè c'era un pupazzo fuori da un ristorante o confonda il bambino con un pino senza aghi.