Quote:
Originariamente inviato da tallines
Che io sappia dato che i Backup hanno una loro estensione, che varia da programma di Backup a programma, ossia ogni programma ha la sua estensione, dato che questa estensione viene riconosciuta solo dal programma che ha creato il backup, mi sembra strano che un backup venga infettato .
|
L'estensione non è altro che un punto ed una serie di lettere dopo il nome del file, non impedisce certo che il file possa essere criptato da un ransomware e nemmeno che al suo interno possa essere iniettato codice malevolo da qualche altra tipologia di virus.
L'estensione serve più che altro al sistema operativo per mostrarti l'icona associata e lanciare il programma associato a quella estensione per poter aprire il file direttamente con il doppio click, invece di avviare prima il programma e poi dal suo interno aprire il file. Ma non impedisce nulla perché si tratta solo di un punto ed alcune lettere nel nome file.
Scollegate i dischi in cui tenete i backup se volete stare ragionevolmente tranquilli, finché i file al loro interno li vedete su esplora risorse, sono a rischio.