Quote:
Originariamente inviato da G80
Grazie.
Si ricordavo Kepler aver avuto un grande aumento di sp e tflops rispetto a Fermi, con il problema che erano suddivisi su meno scheduler e quindi tanti sp per sm ma bassa efficienza.
Tanto per, tempo fa avevo fatto un documento word dove per curiosità avevo voluto vedere l'efficienza di Fermi rispetto ad altre architetture in test di raytracing..... bè Fermi a parità di tflops otteneva i risultati migliori rispetto a Kepler e Maxwell (Nvidia), migliori di Cypress (5870) di Cayman (6970). Le uniche che avevano praticamente pari efficianza in Mrays/Tflops erano le Tahiti (7970). Non ho dati degli stessi test Raytracing per Pascal o architetture Amd più recenti, ma è già un ottimo risultato per una architettura così vecchia, direi.
|
Con la 480 girava, mi pare il bench dell'auto, ma era giusto un esempio.
Attualmente una 1080ti in cuda può elaborare appena 1g/rays, e tutto a discapito dei cuda che dovrebbero fare tutto, compreso il lavoro dei tensor.
Non si potrà più paragonare nel RT cuda con unità dedicate e tensor.
Vega mi pare si asseti sui 400mrays.
Per farti un esempio gli RT core sono in grado di elaborare 0,33mrays per TPC e 128cc.
3 TPC (384cc) e 6 RT sono in grado di elaborare più rays di una 1080ti, e quest'ultima non ha neppure tenor per il denoise.
---
Cmq tra Fermi e Kepler non cambia assolutamente nulla, Kepler è una 460 raddoppiata con 2 dipendenze
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89
te cose faresti in prima persona, se avessi la possibilita' di cambiare una 1080ti con una 2080 liscia senza rimetterci un soldo?
|
Senza rimetterci prenderei la 2080, ma proprio senza rimetterci, per innovazione, e per la voglia di provare HW diverso.
Ora sto giocando in 4k, ed anche gli 8gb in alcuni giochi stanno strettini.
La 2080 è una scheda monca, tagliata male con canali laserati.
Per me il vero salto rimane la 2080ti
Certo, sempre meglio avere la GPU nuova che la vecchia, sopratutto per i thread paralleli, IPC nettamente migliorato, però vendendo la 1080ti, dovresti rimettertici anche prendendo una 2070 in realtà.