View Single Post
Old 15-09-2018, 08:54   #4561
Angelost
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Angelost Guarda i messaggi
Salve a tutti. Seguo il forum da anni ed oggi mi sono iscritto nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere un fastidioso problema che ho da quando, un paio di mesi fa, sono passato alla fibra e la TIM mi ha omaggiato questo "fantastico" modem. Il modem è collegato al pc fisso tramite cavo ethernet e proprio qui sta il problema, in quanto molto spesso (circa il 50% delle volte se non di più) quando accendo o riavvio il pc la connesione non va. E' impossibile navigare o anche connettersi alla pagina di configurazione del modem. L'unica soluzione è riavviare più volte il pc oppure staccare e riattaccare il cavo di rete, finchè la connessione non riprende a funzionare. Col wi-fi invece nessun problema. Sul pc ho installato Windows10 e la mia scheda madre è una MSI B250M PRO-VD.
Ho provato ad aggiornare il driver della scheda di rete e a disabilitare i risparmio energetico nelle proprietà della scheda ma nada, il problema si ripresenta. Il modem è aggiornato all'ultimo firmware, ma il problema era presente anche con la versione precedente. Vi prego di aiutarmi perchè non si più dove sbattere la testa...
Se qualcuno avesse lo stesso problema, forse ho trovato la soluzione. Ho disinstallato il driver realtek e ho lasciato che Windows installase il driver di default. Per ora il problema sembrerebbe sparito. Incrociamo le dita...
Angelost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso