|
Consiglio macchina fotografica per viaggi
Salve a tutti, sono andato avanti per molto tempo con una Canon SX220 HS customizzata che fa ancora benissimo il suo lavoro. Sicuramente continuerò ad usarla, ma vorrei anche qualcosa di semi-professionale.
So qualcosa di fotografia e mi piacerebbe qualcosa che dia soddisfazione con il manuale ma che alla bisogna funzioni anche bene in automatico. Che sia rapida negli scatti (chiaro che nel manuale lo setto io il tempo di esposizione).
Mi piacerebbe soprattutto che avesse un ampia gamma dinamica di colore cosa che ovviamente le compatte non hanno.
Inoltre potrei anche comprare altri obiettivi in futuro ma ora come ora non avendo necessità particolari vorrei qualcosa dotato di obiettivo il più possibile general purpose. Possibilmente che riesca anche a fare buone foto in notturna.
Non vorrei spendere molto per ora, diciamo sui 300. La userei più che altro per foto a paesaggi o naturalistiche in generale. Mi piacciono molto le macro, mi piace spesso fotografare i dettagli.
Avreste qualche consiglio da darmi? Non sono riuscito a stare molto dietro al mondo fotografia, devo stare dietro a molte cose.
Grazie.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Ultima modifica di D4N!3L3 : 05-09-2018 alle 22:28.
|