Quote:
Originariamente inviato da jepessen
Poi vai a 10 metri sott'acqua, e vedi che si sfascia… Ormai dovrebbero avere indicazioni piu' precise e comunicare I limiti di pressione invece della profondita'... 10m significa che sopporta una pressione di 1 atmosfera, il che significa che se lo metti a 1 metro sott'acqua e lo muovi perche' nuoti la pressione viene gia' raggiunta dato che aumenta quando un corpo e' in movimento. sarebbe stato piu' realistico dire che resisteva agli schizzi d'acqua piuttosto...
Cosi, tanto per chiarire (ricordo, 10m corrispondono ad 1atm)
https://www.garmin.com/it-IT/legal/waterrating
|
Prima di sparare a zero cavolate così tanto per dire, hai mai provato una gopro in profondità?
Solo per parlare delle "naked" Io ho avuto la 5 ed ora sto usando la 6 tranquillamente in immersioni fino ai 15-18 metri senza nessun problema.
Ne ho molta cura quando le devo riporre: le sciacquo sempre e cerco di non rigare lenti e schermi, ma durante l'uso sinceramente le strapazzo tranquillamente senza nessun riguardo: le lancio dalla barca in acqua, le tiro a mia moglie o ai figli che magari stanno sempre in acqua a 10 metri di distanza e mai avuto infiltrazioni od altro. Per immersioni più impegnative naturalmente è richiesto il super suit case, ma anche li nessun problema...