Quote:
Originariamente inviato da emb
Quello che credi tu è un conto, il punto è: sei disposto a riflettere sulle cose e a cercare di imparare?
Perché se no è anche inutile discutere.
|
Non mi sembra di aver usato un tono saccente in precedenza per scatenare una risposta così ostile. Se così è stato chiedo scusa.
Ho chiesto aiuto per un'operazione che ritengo delicata evitando di perdere dati.
Sono un utente casalingo con esigenze molto semplici: avere le funzioni di un NAS avendo una doppia copia del disco e fare un backup del tutto su un disco esterno.
Tra la gente che conosco ben poche persone, per uso casalingo (foto, musica...), a malapena hanno un backup su disco esterno!
Conosco ed ho avuto a che fare con molti professionisti/freelance che hanno un semplice backup su una singola unità e vivono sereni (inconsapevolmente).
Non coprirò il 100% della sicurezza ma credo di raggiungere un livello che in pochi hanno a casa, tranne smanettoni avanzati.
Non sei d'accordo ?
Quote:
Originariamente inviato da emb
Sì sbagli, questo è un sistema costoso e ben poco sicuro. Magari ti para anche sul 30-40% delle possibili cause di perdita di dati, ma questa è sicurezza?
|
La sicurezza al 100% ovvio che non esiste... nemmeno google nei sui data center ha la sicurezza assoluta se ci mettiamo a parlare di asteroidi. A meno che non esistono sistemi di backup su altri pianeti!
I miei dati sono foto ricordo, musica e poche altre cose.
Io fin ora ho speso 400€ per avere un radi1 di 3tb e tutti i servizi di un piccolo nas. Con altri 100€ faccio il backup su un disco esterno.
Comunque se hai delle soluzioni alternative da propormi a pari prezzo con maggiore sicurezza e semplici da usare e configurare come synology, ti ringrazio in anticipo se me ne vuoi parlare

Le prenderò sicuramente in considerazione!