View Single Post
Old 01-09-2018, 13:31   #5
vicioganon
Member

L'Avatar di vicioganon

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
I 2 SO Windows e Linux sono installati un dual boot sullo stesso hd o ssd o in due unità distinte ?

O è la pendrive da cambiare...........prova a cambiarla o rifalla con W10, tramite Rufus freeware .

Durante la procedura di installazione di W10, lascia collegato solo l' unità dove devi installarlo .
Aspetta, mi spiego meglio, non è mai stato presente nessun dual boot, l'unico os stabilmente installato sul disco era w7, l'ubuntu di cui parlo nel primo post era solo una live usb che ho fatto partire per mettere al sicuro i dati su una seconda pennina visto che non riuscivo ad accedervi in nessun altro modo, e l'ho nominato per far notare la stranezza del fatto che appunto il booting da USB con w7/10 non parta, mentre il booting con distro Linux/Ubuntu/gparted parta tranquillamente...

Per rendere le pennine bootabili uso proprio Rufus, e il problema si è presentato con due pennine diverse, ma posso rifare il test con altre pennine ovviamente...
E proverò anche a rifare il test lasciando solo il disco c collegato, vediamo come va...
vicioganon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso