View Single Post
Old 01-09-2018, 06:27   #24
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Ieri pomeriggio mi è venuto un lampo di genio talmente stupido che ancora sto ridendo.

Ho provato a scollegare il secondo monitor che uso ( Asus VS207 comprato a inizio 2014 se non erro) direttamente dalla GPU staccando il cavo DVI.

Infatti ho dimenticato di dire che utilizzo due monitor, uno principale (PG348Q) e questo secondo che uso come "monitoraggio risorse" del pc, TeamSpeak e altre cosettine che ho sempre in vista senza utilizzare software appositi o altri sistemi.

Ebbene, il lampeggiamento dello schermo è diminuito del 90% e ora riesco a giocare anche a PUBG. Ho testato vari game per un totale di circa 4 ore consecutive e ho avuto un riavvio (solito errore da oggetto topic) e un blackout dell'UPS ( APC BX1400U-GR - AVR 1400VA) col tono acustico fisso e continuo.

Il manuale visionabile sul sito ufficiale dice (immagine ritagliata dal PDF del manuale):

Penso proprio che ci sono problemi di sovraccarico sulla linea elettrica.

a Hitto (gentilissimo) ho già spiegato il mio problema con la rete elettrica del mio appartamento:

Ho 1 monitor, router fritz 7490 e pc all' APC
un monitor e un altro paio di cose ininfluenti su una ciabattina.
Entrambi poi sono attaccati ad una multipresa che confluisce su un'unica 10A (anni 60).

Ma cosa c'entra col fatto che se scollego il secondo monitor improvvisamente ho una risoluzione dei problemi almeno dell'80%?
Scheda madre vecchia? (Asus Maximus VI Hero)
CPU vecchia?( i7 4770k no OC)
RAM difettosa? (2x8Gb DDR3 COrsair Vengeance Pro Red ventilate dal day 1 col CORSAIR Airflow)

Sinceramente non ho più idee
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso