Quote:
Originariamente inviato da @ndrey
100 euro ti appena bastano per pagare il condominio AL MESE
|
Praticamente come i nostri pensionati in Italia. Solo che qui ne occorrono almeno 600. Almeno oggi i pensionati russi non muoiono di freddo, ai tempi di Eltsin si.
Cioè i nostri pensionati stanno come i vostri. Quindi la colpa è di Putin o di qualcos'altro?
Sarà forse che negli ultimi 30 anni c'è stata la corsa a concentrare le ricchezze nelle mani di pochi, fregandosene bellamente della gente? E questo dagli USA al Giappone.
E faccio notare che in varie interviste è stato proprio Putin a lamentarsi del fatto che in Russia non c'è un ambiente vibrante per le startup!
Non sarà che Putin stesso è costretto a lottare contro una miriade di interessi consolidati e contro il conservatorismo della popolazione russa?
O davvero vuoi farmi credere che un uomo solo è in grado di controllare palmo a palmo un territorio due volte quello degli USA e tre volte quello dell'UE?
Sai cosa disse Mussolini quando gli fecero notare che in Italia il problema della corruzione non era stato risolto? "Ci vorrebbe un Mussolini in ogni comune".
Putin è stato abile nel mettere d'accordo tante forze, alcune delle quali avevano scatenato le guerre civili in Daghestan e Cecenia?
Se gli americani e i loro alleati in Russia avessero continuato col loro piano, oggi la Russia non esisterebbe più e al suo posto ci sarebbe una miriade di staterelli semi-falliti.
La Russia può avere qualcosa di meglio di Putin? Certo che si. Il problema è trovare questo qualcosa. Navalny è un folle xenofobo, tanto xenofobo che pure i suoi compagni di Yabloko lo cacciarono. Sobchak? Così diamo la manicure gratis a tutte le donne? I comunisti di Zjuganov? Già provati ed è andata male. Zhirinovsky? Alcune buone idee ma ha la testa troppo calda.
Ringrazia Putin se oggi il tuo Paese non è in guerra con l'occidente. Un altro leader avrebbe bombardato Washington dopo le prime provocazioni. E di provocazioni ce ne sono state a bizzeffe.