Quote:
Originariamente inviato da Perseverance
AMD mi sembra fuori dai giochi in ambito professionale, tolta la Radeon Pro WX7100 che ha un suo perché, e forse la Radeon Pro SSG ma andrebbe recensita bene, il resto è indietro rispetto alle Quadro. L'unica cosa è che costano poco e non vanno poi così troppo peggio.
Non ho invece idea delle Radeon Instinct né della controparte Nvidia, nessuno fà benchmark o recensioni affidabili.
|
premesso che ho qualche dubbio, visto che HBCC risolve l'annoso problema del limitato quantitativo di VRAM per chi utilizza le GPU per il rendering.

lo screenshot parla da sé: la singola VEGA può gestire 147GB di RAM......
VEGA64 risulta essere circa il 20% più veloce della 1080ti in Blender e il 50% in luxmark. Prestazioni identiche in V-ray (questi sono i test in cui le quadro finiscono dietro alle corrispettive GF).
Nel GPGPU quindi VEGA sembrerebbe molto competitivo con le proposte Pascal, e probabilmente lo saranno anche con quelle Turing TU104...(tranne evidentemente con il RT), mentre le proposte TU102 potrebbero essere effettivamente fuori portata dalla soluzione singola.
PS 300W per 2 GPU VEGA sono pochi, chissà se la frequenza supera il GHz considerando che spesso le soluzioni consumer anche quelle ritenute efficienti, possono sforare e di brutto il TDP se usati per eseguire calcoli GP.