View Single Post
Old 29-08-2018, 16:21   #4
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
AMD mi sembra fuori dai giochi in ambito professionale, tolta la Radeon Pro WX7100 che ha un suo perché, e forse la Radeon Pro SSG ma andrebbe recensita bene, il resto è indietro rispetto alle Quadro. L'unica cosa è che costano poco e non vanno poi così troppo peggio.

Non ho invece idea delle Radeon Instinct né della controparte Nvidia, nessuno fà benchmark o recensioni affidabili.
premesso che ho qualche dubbio, visto che HBCC risolve l'annoso problema del limitato quantitativo di VRAM per chi utilizza le GPU per il rendering.

lo screenshot parla da sé: la singola VEGA può gestire 147GB di RAM......

VEGA64 risulta essere circa il 20% più veloce della 1080ti in Blender e il 50% in luxmark. Prestazioni identiche in V-ray (questi sono i test in cui le quadro finiscono dietro alle corrispettive GF).

Nel GPGPU quindi VEGA sembrerebbe molto competitivo con le proposte Pascal, e probabilmente lo saranno anche con quelle Turing TU104...(tranne evidentemente con il RT), mentre le proposte TU102 potrebbero essere effettivamente fuori portata dalla soluzione singola.

PS 300W per 2 GPU VEGA sono pochi, chissà se la frequenza supera il GHz considerando che spesso le soluzioni consumer anche quelle ritenute efficienti, possono sforare e di brutto il TDP se usati per eseguire calcoli GP.

Ultima modifica di tuttodigitale : 29-08-2018 alle 16:28.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1