View Single Post
Old 29-08-2018, 10:20   #49
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da hez Guarda i messaggi
Oltre a ciņ il fatto che nemmeno si siano degnati di rispondere dopo una settimana all' email mandata loro sul indirizzo PEC di BSH elettrodomestici s.p.a (Bosch) di certo a parer mio non depone a loro favore in quanto "assistenza alla clientela".
Grazie per la risposta
La PEC e' una pessima cosa e sarebbe da evitare per TANTI motivi. Sarebbe da eradicare.

Detto questo con la bosch ho sempre alzato il telefono e risolto problemi, la maggior parte di volte senza neppure qualificarmi come rivenditore. Di irrisolvibile non mi sovviene nulla a memoria.
Detto questo non e' detto che di recente si siano allineate agli standard korean, ma mandare una PEC e' un'atto di estrema belligeranza.
Il peggio, per non ottenere, e' mandare la lettera dell'avvocato.
Io le cestinavo e se mi chiamava il cliente lo trattavo male. I problemi si risolvono, se vuoi litigare vai su di un ring.

Prima sentirei il rivenditore, poi sentirei al telefono la bosch.

In genere, con le aziende serie, se si sta tranquilli e non si minaccia si ottiene.
Se si inizia "lei me lo deve cambiare" o "i consumatori sono sacri" in genere si riceve una vanga in pieno viso.

Piu' volte ho visto fare molto di piu' del dovuto a chi si era presentato con un problema senza spocchia, mentre per problemi minimi rifiutare assistenza a chi era spavaldo.
Per le aziende "marketing" (es samgugo) funziona molto diversamente: se urli e hanno il budget per i folli semestrali ancora intonso puoi avere anche la mucca gratis, se e' finito: calcio nei denti sempre e comunque come a tutti.

Questa e' l'esperienza di 25 anni nel settore, poi, come ho detto, puoi avere fortuna-sfortuna.
pipperon č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1