View Single Post
Old 26-08-2018, 20:16   #1
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Iscritto dal: Nov 2005
Cittā: +/- Torino
PC non parte, alimentatore con valori di uscita anomali

Ciao a tutti,
dall'oggi al domani il mio pc ha deciso di non partire pių, non si accende proprio, come se non ci fosse corrente, specifico che non ci sono stati temporali nell'ultimo periodo nč sbalzi di tensione (almeno cosė mi pare).
Nonostante la spia led verde sulla Motherboard sia accessa (per cui, presumo che qualcosa arrivi alla mb), ho voluto per prima costa misurare con un tester le tensioni di uscita dell'alimentatore (Enermax 87+ 600W).
Come valori di riferimento ho seguito questa guida: https://vuotoinquieto.wordpress.com/...tatore-per-pc/ e, ad esempio, i cavi gialli anzichč 12V mi segnano 5.7V.
Vorrei sapere, prima di acquistare un nuovo alimentatore, se c'č qualche altro test che possa fare con il tester per verificare che sai proprio quello ad essere andato e non ci sia altro, mi potete aiutare?

Grazie