Aspettiamo la recensione e magari tra un anno facci sapere per favore, nel complesso, quanto hai speso di cartucce con i tuoi volumi di stampa.
Ricordo in generale che il punto chiave non è il
volume di stampa basso che può sconsigliare l'acquisto di modelli con serbatoi/
cartucce compatibili/originali ma
ogni quanto tempo si stampa. Normalmente una stampante, a temperature ambiente, può stare ferma anche 3/4 settimane senza subire rischi che la testina possa seccarsi.
A pagina 1 il post #3 è altrettanto critico (spegnere sempre la stampante con apposito tasto prima di scollegare la spina e questo significa fare attenzione a spegnere l'UPS/contatore energia di rete solo
dopo aver spento la stampante o ci sia assicurati che l'eventuale funzionalità di spegnimento automatico a tempo abbia fatto il suo corso). Questo perchè la stampante deve poter parcheggiare e proteggere opportunamente la testina/cartuccia, operazione che avviene con uno spegnimento regolare.
Inoltre anche l'umidità della stanza influisce parecchio. Se non fosse possibile utilizzare una stampante a getto d'inchiostro per lunghi periodi (mesi),
è consigliabile chiuderla in un involucro con una spugna imbevuta d'acqua, ovviamente non a diretto contatto con la stampante, in modo da conservare una elevata umidità che potrebbe salvaguardare la testina di stampa.
Altri riferimenti a pagina 1 alla sezione
* TESTINE, SERBATOI ED INCHIOSTRI::
xxx
[omissis]